LA PRIVACY POLICY DI QUESTO SITO
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del GDPR 2016/679 – in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi e le pagine web del sito accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:
http://www.toscanadiesel.it corrispondente alla pagina iniziale del sito.
L’informativa è resa esclusivamente in relazione al sito in oggetto e alle sue parti. La presente non è estendibile ad altri siti o pagine non appartenenti al sito stesso consultati dall’utente tramite link.
Il TITOLARE DEL TRATTAMENTO è :
TOSCANA DIESEL SRL di Galastri Claudio e C. – Via C.Colombo, 16 – 56029 Santa Croce sull’Arno (PI)
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del titolare del trattamento e sono curati solo da personale della TOSCANA DIESEL autorizzato al trattamento.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I Suoi dati vengono raccolti per poterle offrire un servizio migliore rispondendo alle Sue richieste tramite la posta elettronica
• I Suoi dati vengono inoltre archiviati per poterle inviare informazioni generiche ed esclusivamente relative ai nostri servizi e prodotti a seguito Sua richiesta esplicita, inserendo il proprio indirizzo e-mail nell’apposito modulo di raccolta dati .
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO è rappresentata dall’art. 6, par. 1, lettere a), b), e c) del RGPD.
Il presente sito tratta i dati in base al consenso. Con l’uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità sopra descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio.
DIRITTI DELL’INTERESSATO (utente del sito)
Il Titolare del Trattamento Le assicura i diritti previsti dal citato Regolamento, di seguito sintetizzati:
• diritto di accesso (articolo 15 GDPR): diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e in tal caso ottenere l’accesso ai Suoi dati personali, compresa una copia degli stessi, e la comunicazione delle seguenti informazioni:- finalità del trattamento;categoria di dati personali trattati; destinatari cui i dati personali sono stati o saranno comunicati;periodo di conservazione dei dati; diritto di ricevere informazioni sulla origine dei dati qualora non siano stati raccolti presso l’interessato; l’esistenza di un processo automatizzato compresa la profilazione:
• diritto di rettifica (articolo 15 GDPR): diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e/o l’integrazione di dati personali incompleti;
• diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) (articolo 17 GDPR): diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali, senza ingiustificato ritardo, quando sussiste una delle seguenti condizioni: i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per cui sono stati raccolti o altrimenti trattati; i dati sono stati trattati illecitamente; i dati devono essere cancellati per adempiere un obbligo di legge;Il diritto di cancellazione non si applica nella misura in cui il trattamento sia necessario per l’adempimento di un obbligo legale o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto
in sede giudiziaria.
• diritto di limitazione al trattamento (articolo 18 GDPR): diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei Suoi dati quando sussiste una delle seguenti condizioni:-l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali;il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; l’interessato si è opposto al trattamento in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato;
• diritto alla portabilità dei dati (articolo 20 GDPR): diritto di ricevere in un formato strutturato di uso comune e leggibile da un dispositivo informatico i Suoi dati personali e il diritto di trasmetterli ad un altro Titolare senza impedimenti, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati.
Il diritto di ottenere che i Suoi dati personali siano trasmessi direttamente ad altro Titolare qualora ciò sia tecnicamente possibile.
• diritto di opposizione (articolo 21 GDPR): diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei Suoi dati personali salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
• diritto di revoca (articolo 7 GDPR): il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca.
• diritto di reclamo (articolo 77 GDPR): il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio 121, 00186, Roma
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO:
I dati personali raccolti durante la navigazione sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO A RISPONDERE:
Il conferimento dei Suoi dati è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitarle una risposta (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori)
Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.
COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I dati di cui sopra potranno essere comunicati alle sole categorie di soggetti di seguito indicate:
• ente poste o altre società di recapito della corrispondenza;
• banche ed istituti di credito;
• società di recupero crediti;
• studi legali;
• imprese di assicurazione;
• società di manutenzione/riparazione delle apparecchiature informatiche;
• enti pubblici e previdenziali ai fini di legge, regolamento e normativa comunitaria;
• associazioni, enti e organismi senza scopo di lucro
• persone giuridiche o altri organismi con scopo di lucro
• potranno essere portati a conoscenza soltanto dei dipendenti e dai collaboratori, da noi “incaricati” del loro trattamento.
L’elenco completo dei responsabili è consultabile presso la sede del titolare.
TRASFERIMENTO DATI:
a- La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento, ubicati all’interno dell’Unione Europea, ovvero in conformità di quanto previsto dagli artt. 45 e seg., GDPR. Attualmente i server sono situati nell’Unione Europea. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che, qualora si rendesse necessario trasferire l’ubicazione dei server, in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE, tale spostamento avverrà sempre in ossequio agli artt. 45 e seg., GDPR. In tal caso, comunque, il
Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
DATA RETENTION: Il periodo di conservazione dei dati personali contenuti nelle banche dati :
• I dati raccolti (indirizzo e-mail e nome cognome/ragione sociale )saranno conservati fino a quando Lei non ci dara’ la revoca e comunque per il tempo necessario per le finalità sopra’ esposte e comunque non oltre 12 mesi dalla raccolta, eccetto che successivamente al contatto non abbia seguito un contratto o una prestazione.
Data 13/11/2018
Le richieste vanno rivolte:
– via e-mail, all’indirizzo: contatti@toscanadiesel.it
– oppure via posta ordinaria a via Colombo, 16 – 56029 Santa croce sull’Arno (PI)