Condizioni generali di vendita

Accettazione delle condizioni generali di vendita 

Con la conferma del proprio ordine d’acquisto tramite mail, il cliente accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Toscana diesel s.r.l. le condizioni generali e di pagamento indicate su questo sito, dichiarando di averne preso visione ed accettarle. La mail di conferma d’ordine implica pertanto la conoscenza delle condizioni di vendita e di spedizione e la loro accettazione.

Disponibilità prodotti
La disponibilità dei prodotti è da richiedere per mail a Toscana diesel s.r.l. , può capitare che un oggetto sia ancora presente sul sito, ma sia già stato acquistato da un’altro cliente, fa fede la data e l’ora di conferma dell’ordine.

Responsabilità
Toscana diesel s.r.l. non è responsabile di danni o perdite, dirette o indirette, derivanti dalla vendita di beni e servizi proposti nel sito, anche per ritardata consegna del prodotto. L’assicurazione è opzionale ed ha un costo aggiuntivo. Se per vostra assenza o inadempienza il pacco tornasse al mittente vi sarà rispedito previo pagamento delle spese di ritorno e della nuova spedizione , si consiglia proprio per questo di fornire un indirizzo per la consegna dove ci sia sempre qualcuno come il luogo di lavoro , o a casa, o altro. Indispensabile il vostro recapito telefonico da lasciare al corriere.

Informazioni tecniche
I nostri prodotti sono testati con banchi prova ufficiali Bosch e tarati ogni 2 anni dall’azienda stessa, quindi rispettano tutti i parametri della Casa Madre.

Ordini
Gli ordini sono accettati solo in forma scritta, tramite internet email o fax 0571 367708.  Il cliente che conferma l’ordine via e-mail, riceverà una comunicazione di conferma dell’avvenuto ordine, con i dati per il pagamento.

Fatturazione

I dati di fatturazione devono essere inviati alla conferma dell’ordine e devono riportare:

1) Se Azienda: la precisa  denominazione dell’azienda e la forma giuridica, la sede con specificato la via e il numero civico, il CAP, il comune di residenza, la località (se diversa dal comune), la provincia, la partita iva e il codice fiscale ed il numero di telefono.

2) Se cliente privato: Nome e Cognome, la via e il numero civico, il CAP, il comune di residenza, la località (se diversa dal comune), la provincia, il codice fiscale ed il numero di telefono.

Garanzia prodotti
Toscana diesel s.r.l. garantisce tutti i prodotti da essa revisionati per 1 anno a chilometraggio illimitato, se il problema è attribuibile direttamente alla pompa o all’iniettore e non a gasolio contaminato da acqua, altre sostanze o da corpi estranei.

Lo smontaggio di qualsiasi pezzo della pompa o dell’iniettore da parte del cliente annulla la garanzia in qualunque caso.

Diritto di recesso
Ai sensi del Dlg. 22/05/1999 n° 185, il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 10 gg. dal ricevimento della merce. Per avvalersi di tale diritto bisogna riconsegnare i prodotti integri nella loro confezione e imballo originale, non manomessi, nè aperti o danneggiati, ne montati sul veicolo e comunque le spese di trasporto rimangono tutte a carico del cliente.

Modalità di recesso

– Entro i 10 gg dal ricevimento della merce, inviare comunicazione tramite raccomandata a Toscana diesel s.r.l. via C. Colombo, 16  56029 Santa Croce sull’Arno (PI), dopo di che vi arriverà un’email se il recesso è stato confermato dalla Toscana diesel s.r.l., in caso affermativo la merce va rispedita a Toscana diesel s.r.l. via C. Colombo, 16  56029 Santa Croce sull’Arno (PI).

Toscana diesel s.r.l. procederà al rimborso entro 7 gg. dal momento della ricezione della merce resa.

Qualunque prodotto non conforme all’originale inviato non potrà essere rimborsato.

Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla sua interpretazione o esecuzione sarà competente il Foro di Pisa.

Il trasporto
Il costo del trasporto varia in base al peso ed al volume del prodotto , il calcolo è effettuato in automatico in base ai parametri impostati, sempre e solo con i corriere espressi indicati.

Spedizione
Gli ordini vengono evasi generalmente il giorno successivo (dal lunedì a venerdì) alla ricezione del pagamento , la consegna avviene mediamente entro 24/48 ore per Italia , 48-72 per isole ed alcune piccole frazioni.

La merce verrà spedita SOLO al riscontro effettivo del pagamento, quindi per i pagamenti tramite bonifico il cliente dovrà attendere che la Toscana diesel s.r.l. riscontri sul suo conto corrente l’effettivo accredito di tutta la cifra pattuita.

Indicare nella parte dell’ordine riservata alle comunicazioni tutte le eventuali istruzioni per la consegna (es. campanello con nome differente , orari , persone , etc.)
Il corriere non avvisa telefonicamente prima di effettuare la consegna. Se al momento della consegna non c’è nessuno presente, il corriere lascia un avviso con indicata l’ora del passaggio ed il n° di spedizione.

Verifica del contenuto del pacco
Il cliente è tenuto a controllare che il pacco sia integro e non danneggiato. Qualora riscontri anomalie (pacco non integro o danneggiato) non dovrà accettare la merce contestando il corriere e scrivendo sulla lettera di vettura : MERCE NON CONFORME ed informando la Toscana diesel s.r.l.  con una email o un fax.